Hai già pensato alla tua vetrina di Natale? Rendila speciale così [1]

Ci hai già pensato? Le festività natalizie sono alle porte e se sei un commerciante o negoziante è tempo di ideare la vetrina più attenzionata dell’anno: quella di Natale. Nelle settimane antecedenti il 25 dicembre (e l’avvio, nella prima decade di gennaio, dei saldi stagionali) si concentrano gli acquisti di quanti sono alla ricerca del regalo perfetto da fare ad amici e parenti. È importante quindi dedicare attenzione a colore e stile degli addobbi, così da convincere i clienti a entrare nel tuo negozio. L’obiettivo è quello di lasciare tutti a bocca aperta, come quando la mattina di Natale si scarta il regalo tanto desiderato, creando una vetrina ricca ma non caotica in cui trovino spazio i tuoi prodotti e le idee regalo.

Recupera gli elementi caratteristici delle feste e interpretali in chiave moderna: alberi, pupazzi di neve, renne, omini di pan di zenzero, candy canes, pacchi e fiocchi di neve possono essere stilizzati e diventare di forte impatto. Pensali “fuori misura” e sagomati su cartone o microonda: accostati a manichini o colonne espositive, arrederanno gli spazi in maniera originale ed economica. Allo stesso modo, puoi creare delle lettere da posizionare in vetrina per scrivere “Oh Oh Oh”, “Merry Xmas” o qualsiasi altro augurio. Lo stesso puoi fare con gli attacca e stacca!

Crea una storia utilizzando fondali o pannelli autoportanti su cui riproporre ambienti natalizi con vinile adesivo o poster in carta: montagne innevate, cieli stellati o grandi camini di baite. Ricorda che la vetrina è una “scatola dei sogni” e chi vi si affaccia dalla “quarta parete” (intesa, nel nostro caso, come il vetro che divide il dentro dal fuori) deve respirare l’aria delle feste.

Inoltre, per sfruttare le altezze del tuo locale, utilizza dei rotair da soffitto sagomati come stelle o fiocchi di neve di dimensioni differenti per creare movimento. 

Condividi

Questo sito utilizza cookie tecnici per il suo corretto funzionamento