Pellicola antibatterica con azione contro il COVID-19

Protezione preventiva continua contro batteri e coronavirus

Oggi più che mai siamo attenti all’igienizzazione degli ambienti. Negli spazi in cui vi è un continuo accesso di clienti o costante ricambio di utenti è importante garantire sempre un alto livello di igiene. Le superfici e gli oggetti condivisi, come scrivanie e desk per la vendite, le maniglie delle porte o i corrimano, sono “osservati speciali” e necessitano di una ripulita ad ogni utilizzo. Ma esiste una pellicola antibatterica che, grazie agli ioni d’argento incorporati, neutralizza la proliferazione di batteri al 99,99% e agisce contro il ceppo responsabile del COVID-19.

Un'alleata dall'azione igienizzante: rivestendo le superfici degli ambienti di lavoro (siano essi farmacie, ambienti medici, uffici, istituti, negozi, locali, trasporti pubblici…) è possibile offrire una protezione antimicrobica richiesta in aree ad alto livello di igiene, in primis gli ospedali.

La pellicola è trasparente, resistente all’acqua e si pulisce con i comuni detergenti. Può essere posizionata su tutte le superfici. La sua azione antibatterica è potente e sicura a contatto con la pelle Gli ioni reattivi presenti bloccano e distruggono rapidamente i batteri, limitandone così la proliferazione tra due fasi di pulizia. Risulta particolarmente indicata per gli ambienti molto frequentati e su superfici che vengono toccate spesso.

I contact test e le analisi di laboratorio confermano la riduzione del 99,99% dei seguenti batteri:

• Escherichia coli

• Salmonella (Salmonelle enterica)

• Listeria (Listeria monocytogenes)

• Stafilococco aureo (Staphylococcus aureus)

• Stafilococco aureo resistente alla meticillina (SARM)

• Pseudomonas aeruginosa.

Attività antivirale, sul ceppo del coronavirus umano HCoV-229E (secondo la normativa ISO 21702):

• 94,99 % dopo 15 minuti di contatto;

• 99,87 % dopo 60 minuti di contatto.

Condividi

Questo sito utilizza cookie tecnici per il suo corretto funzionamento