Come non sbagliare con i QR code su roll up, banner e vetrine?

Con i QR code è possibile portare online l’offline, integrando gli strumenti di comunicazione. Questi riquadri (per lo più monocromatici, ma si stanno diffondendo code colorati, personalizzabili con il proprio logo aziendale) offrono la possibilità di mettere su carta in poco spazio contenuti che non potrebbero essere altrimenti trasposti.

Tradurli è semplice: basta scansionare il codice tramite la fotocamera di uno smartphone con apposita app (scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play Store ) e il gioco è fatto! Crearne uno non è difficile: diversi siti internet offrono la possibilità di avere un proprio QR in maniera facile, veloce e gratuita. Apporli su roll up, banner e vetrine vi permette di condividere i vostri contenuti virtuali, lavorando anche sull’engagement.

Attento alle dimensioni: un riquadro troppo piccolo non può essere riconosciuto dai software di scansione, meglio non inserirlo ad altezze difficili da inquadrare. Non utilizzarlo per collegamenti a pagine generiche, con URL molto semplici e facilmente riportabili come la tua fanpage su Facebook.

Per non sbagliare, ricorda che il QR code è uno strumento che va pensato per la consultazione in aree in cui è disponibile la connessione dati (4G o WiFi). Il link a cui rimanda un code deve sempre funzionare perfettamente. "404 not found” non è quello che i vostri utenti dovranno visualizzare…

Condividi

Questo sito utilizza cookie tecnici per il suo corretto funzionamento