Vetrine primaverili: cinque idee da Pinterest
Finiscono i saldi, si avvicina la Primavera e per attirare più persone possibili al tuo negozio, una buona idea è quella di decorare ciclicamente le vetrine degli shops in base al periodo dell’anno che sta giungendo.
A tal proposito, abbiamo selezionato (da Pinterest) cinque idee originali piuttosto primaverili. Gli strumenti a tua disposizione sono vari, da quelli più elaborati a quelli più semplici.
Una carta da parati rosa con delle applicazioni a formare dei ghirigori eleganti ed elaborati. Una soluzione eccellente per una vetrina attrattiva e raffinata.
Molto diversa è invece la vetrina di “Rococo” qui pinnata. A tema romantico, qui la proposta è di allestimento di una scenografia con pannelli autoportanti che offrono uno sfondo e aiutano a raccontare la storia del manichino in primo piano.
Colorata e piuttosto semplice, l’idea qui proposta è adatta ad uno store cittadino conosciuto da tutti e che non ha bisogno di attrarre i suoi clienti fissi. Non dimenticate però che resta fondamentale vendere e tenere sempre al top il vostro servizio commerciale. Per farlo, sono sufficienti un backdrop, adesivi oneway, vetrofanie.
Per un’esposizione dal carattere international, si può prendere spunto da questo esempio londinese di Dorothy Perkins. Con dei pannelli a sospensione con una forma che ricorda la cornice polaroid e dei manichini posizionati in un modo più particolare e infine, completa l’esposizione, il backdrop posteriore con stampe pop.
Se sei il proprietario, ad esempio, di una caffetteria o di una libreria, gli adesivi in vinile bianco intagliato sono un’idea economica e veloce per attirare i passanti. Un metodo alternativo di visual merchandising: puoi scegliere forme, disegni, creare frasi che rispecchino il concept del tuo servizio commerciale in modo da renderlo evidente a tutti.
- Federica Ruggiero -